Sei risultati consecutivi (5 vittorie e un pareggio) e una classifica che sorride al Napoli è da considerare pure come lo specchio riflesso di una forma in via di recupero per Romelu Lukaku. Il gigante belga tuttavia fra Juventus, Monza e il Palermo di mezzo è rimasto a secco e sta aggiustando la mira in concomitanza del prossimo incontro di Serie A con il Como. Per ciò che sarebbe il primo gol in casa da titolare.
Scelta precisa
Richiesta ad ampi gesti e con estrema insistenza da Antonio Conte, accomodatosi in estate sulla panchina azzurra, Romelu vorrebbe avere essere l’uomo della fuga in classifica e prima della sosta nazionali intende mettere pressione alle rivali in ottica scudetto. Tuttavia non è al 100% della condizione, lo ha raccontato lo stesso allenatore leccese di recente, ma il bottino di 2 gol e 3 assist ottenuto finora non può che essere incrementato dal belga che per altro ha preso una decisione importante. Secondo quanto viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, difatti, Lukaku ha comunicato alla Federazione che non sarà disponibile per gli impegni della Nazionale previsti per tutto il termine del 2024. Scelta forte che ha fatto discutere in patria ma che riflette la volontà di incidere nel mondo Napoli.
Lukaku e il racconto dello sbarco a Napoli
“Ero sopraffatto, è stato tutto in questo modo incredibile. Ho sentito un’atmosfera diversa con un’energia davvero positiva. Sì, ho segnato, ma abbiamo vinto, che è la cosa più importante. Come giocatore a questo punto prendo le cose giorno per giorno. Cerco di dare un po’ oltre ogni giorno e vedo ove mi porta entro la fine dell’anno. Come diciamo in inglese, questa è la mia mentalità. Cerco di dare oltre di ieri ogni volta”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio