Nell’intervista concessa a TvPlay, l’ex DS della Lazio Igli Tare ha rilasciato una lunga intervista raccontando pure alcuni dietro le quinte di mercato:
Chi è stato il più complicato da gestire alla Lazio?
“Luis Alberto ha un carattere molto forte, ma una volta che trovi le corde giuste è un ragazzo che ti dà l’anima sul terreno di gioco e fuori. Ogni tanto servono pure queste figure che vanno controcorrente. In seguito allorchè capiscono l’importanza che hanno, allora possono dare il meglio di loro stessi”.
In passato poteva andare al Milan?
“Ai tempi di Paolo Maldini ci sta stato forte interesse di portarmi al Milan e lavorare con lui. Ma per vari motivi non è stato possibile e ho proseguito alla Lazio, eravamo nel punto più alto del progetto. E siamo stati i pretendenti finalizzato alla vittoria lo Scudetto, prima del Covid”.
La Lazio odierno?
“Facile salire a questo punto sul carro. Ricordo le prime interviste di Baroni, ove diceva che bisognava prepararsi per partire a mille sin da subito. Questa Lazio ha tanta qualità fisica, tanta esplosività, ha calciatori che fanno le due fasi in modo perfetto. Si vede che l’allenatore ha un’idea di gioco. Penso che sia la squadra che faccia più divertire di tutta la Serie A. Si è creata armonia fra gruppo e team, e la gente si sta innamorando piano piano. Spero che duri per molto tempo, perché Baroni è una persona per bene”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio