Tramite i microfoni di ‘Rai Sport’, Andrea Stramaccioni ha effettuato una disamina de il momento dell’Italia, squadra che domani all’Olimpico di Roma ospiterà il Belgio per una gara valida per la terza giornata della fase a gironi di Nations League. Gli azzurri sono a punteggio pieno, reduci dai successi di settembre contro Francia e Israele: “Secondo la mia opinione sì, è un match-point. E’ una prova di maturità delle idee viste a settembre. L’entusiasmo iniziale di questo nuovo progetto va alimentato”.
Successivamente, Stramaccioni ha effettuato una disamina de le convocazioni. Il gruppo scelto da Spalletti ha un’età media di 24 anni e mezzo: “La parola continuità è un po’ il titolo per la nuova generazione a cui Spalletti sta dando visibilità. Vorrebbe avere dare importanza a chi si sta comportando molto bene in Serie A e questo mi piace”. In seguito sulle parole spese per il capitano della Roma: “Spalletti ha difeso Pellegrini da padre e questa è una cosa molto bella, è il segnale dell’armonia che adesso c’è nel gruppo”.
Sull’assenza di Barella pure a questo giro: “E’ uno dei nostri migliori calciatori, ma avrebbe obbligato a star fuori a uno di quei tre (Frattesi-Ricci-Tonali) e questa alchimia è qualche cosa da sviluppare aspettando il suo ritorno. Frattesi e Barella insieme non sempre hanno trovato le misure giuste, è importante stimolare le caratteristiche di questi tre fermo restando che Barella per noi è molto importante”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio