Zion Suzuki, portiere del Parma, ha rilasciato un colloquio al medium giapponese Sports Hochi soffermandosi sulle prime settimane del suo approdo in Italia. L’estremo difensore della nazionale giapponese riparte dall’ultima partita, pareggiata 0-0 sul campo del Bologna, durante la quale ha tenuto inviolata la sua porta, compiendo diverse parate: “Abbiamo creato davvero molte possibilità nella prima parte della gara e, pure allorchè eravamo in imbarazzo, la linea difensiva ha mostrato la sua forza e siamo rimasti sullo 0 a 0. Nonostante l’espulsione al 52esimo del secondo tempo, che ci ha costretti a giocare con un uomo in meno, non abbiamo subito gol grazie alla forza fisica della linea difensiva”.
Si è ambientato bene nella squadra e nel campionato di Serie A?
“Sì, penso di essermi ambientato abbastanza bene, ma vorrei tuttavia dimostrare al meglio le mie capacità pure a questi livelli, migliorando il mio gioco per contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati”.
Lo 0 a 0 di Bologna può rappresentare un ulteriore stimolo per la prossima gara della Nazionale Giapponese contro l’Arabia Saudita?
“Nella maniera più assoluta. L’ultima volta che sono andato in Nazionale venivo da un’espulsione nella partita contro il Napoli e ne ero molto dispiaciuto. Ora viceversa mi sento più tranquillo e, pure se non sarà una gara facile, preparerò psicologicamente la gara nella maniera migliore”.
Che cosa pensa del prossimo impegno contro il Como?
“Non vinciamo dalla seconda partita, per questa ragione sappiamo che ci serve tuttavia una vittoria. Voglio concentrarmi prima sulla Nazionale e, allorchè tornerò, mi unirò alla squadra e farò del mio meglio per contrbuire all’ottenimento del risultato”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio