C’è un nome nuovo nel mirino della Lazio per il reparto centrale che verrà. Si tratta di Reda Belahyane, classe 2004 in forza all’Hellas Verona, una delle più belle rivelazioni di quest’avvio di stagione. Il rapporto con Marco Baroni, che l’ha lanciato all’ombra dell’Arena, potrebbe pertanto essere un fattore importante per la buona riuscita della contrattazione. “Baroni per me è stato importante, mi ha fatto conoscere il campionato italiano. Con lui non ho giocato molto, tuttavia mi ha sempre dato grande attenzione”, ha sostenuto recentemente il giocatore della zona centrale del campo franco-marocchino.
L’avvio di stagione di Belahyane è stato eccezionale, il calciatore abbina qualità e quantità, è rapido, vede il gioco, ma sa farsi rispettare pure a livello fisico, pur non avendo una struttura da corazziere. Ci sta chi lo paragona a Lobotka, ma forse Belahyane – a 20 anni – ha margini e qualità per diventare lui in futuro un termine di paragone.
L’Hellas Verona adesso se lo gode, era stato preso dal Nizza per circa 500 mila euro, adesso vale per lo meno 7-8 milioni di euro, ma la quotazione è destinata a crescere tuttavia. La Lazio lo monitora, sapendo tuttavia che su Belahyane ci sono già diversi occhi interessati. A riportarlo è Lalaziosiamonoi.it.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio