L’INTER GUARDA IL MONZA PER MALDINI E BONDO. JUVENTUS, GIUNTOLI OSSERVA OPENDA E LUKEBAKIO DEL BELGIO. MILAN SU FRENDRUP, MA C’E’ CONCORRENZA DALLA PREMIER LEAGUE. LA ROMA TRA IL RINNOVO DI SVILAR E UN NUOVO VICE-DOVBYK (BETO?), INTANTO BOGA E’ UN NOME PER IL DOPO-DYBALA. LAZIO, CONTATTI COL VERONA PER TCHATCHOUA E BELAHYANE. GENOA, GILARDINO APRE A BALOTELLI. TORINO, SIMEONE E NON SOLO: IL PUNTO DOPO IL K.O. DI ZAPATA.
L’edizione di oggi di Tuttosport approfondisce una delle ultime indiscrezioni di mercato riguardante gli ultimi giorni prima della sosta, ovvero la presenza del DS dell’Inter, Piero Ausilio, nell’ultima giornata di campionato a Monza (i brianzoli giocavano contro la Roma), con gli occhi del dirigente nerazzurro rivolto nello specifico su due calciatori. Uno – si legge – è Warren Bondo, il giocatore della zona centrale del campo francese 21enne che bene sta facendo fra i lombardi. L’altro sarebbe proprio Daniel Maldini. Maldini – fresco di convocazione con Spalletti – sta per compiere 23 anni ed è un centravanti dalle caratteristiche particolari, o quantomeno diverse da tutti gli altri attaccanti dell’Inter. Quest’estate nella mente della dirigenza nerazzurra si era già pensato di variare i profili là dinanzi e pure per tale motivo motivo era entrato di prepotenza il nome di Gudmunsson nei radar di mercato interisti (dopo sfumato per vari motivi). Per il futuro, insomma, il profilo di Maldini come possibile quarta punta è tutt’altro che da scartare. Milan permettendo, ma. Perché se uno dei motivi per i quali l’attaccante del Monza piace moltissimo all’Inter è il costo relativamente contenuto, Tuttosport ricorda che il Milan ha diritto alla 50% sulla rivendita. In maggior misura la squadra rossonero ha mantenuto il diritto di prelazione per pareggiare qualunque offerta e riprendersi l’attaccante versando metà della cifra offerta al Monza, qualora il calciatore fosse d’accordo.
Complice la sosta per le Nazionali i dirigenti dei vari club italiani si concedono qualche primo viaggio esplorativo in chiave mercato. Non fa eccezione Cristiano Giuntoli, plenipotenziario della Juventus, che è stato sugli spalti dell’Olimpico per assistere a Italia-Belgio, match della Nazionale di Luciano Spalletti, valido per la 3ª giornata di Nations League. Lo scopo? Sicuramente quello di seguire dal vivo i bianconeri convocati (Di Gregorio, Fagioli e Cambiaso), ma pure visionare qualche elemento che possa fare al caso della Vecchia Signora per il mercato di gennaio. Nello specifico, stando a ciò che viene riferito da La Gazzetta dello Sport, si tratta di Lois Openda, attaccante 24enne in forza al Lipsia che la compagine allenata da Thiago Motta ha affrontato alcuni giorni fa in Champions, ma pure Dodi Lukebakio, jolly offensivo in forza al Siviglia.
Complici infortuni e scelte tattiche, la zona centrale del campo del Milan fino a questo momento si sta reggendo principalmente sui soli Fofana e Reijnders. Per tale motivo motivo, uno degli obiettivi del club rossonero per la prossima sessione invernale di mercato è senza ombra di dubbio il giocatore della zona centrale del campo, innesto che andrebbe a rinforzare e completare un reparto che ad nella giornata odierna pare avere una coperta corta, piuttosto, cortissima. In questo senso, oltre a Johnny Cardoso, mediano del Real Betis seguito già nel corso dell’estate, l’ultima idea in orbita Milan – stando a quanto riferito da nella giornata odierna La Gazzetta dello Sport – sarebbe un giocatore esattamente apprezzato in Serie A: si tratta di Morten Frendrup del Genoa, danese classe 2001 che fino a questo momento in stagione ha collezionato 8 presenze in totale fra Serie A e Coppa Italia. Dunque, a prescindere dalla destinazione finale, piò essere proprio Morten Frendrup il prossimo giocatore pesante a lasciare il Genoa a gennaio. Per il futuro – secondo quanto raccolto da TMW – si fa ma sempre strada con forza la possibilità Premier League, con il Brentford squadra favorita per il danese.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio