La Juventus ritrova una vittoria casalinga che mancava dal 19 agosto. I bianconeri hanno avuto la meglio sulla Lazio grazie ad un autorete di Gila propiziata da Cabal. La Juventus è stata in superiorità numerica fin dal primo tempo ma ha fatto fatica a trovare la via della gol. Effettivamente, la manovra dei bianconeri è apparsa un po’ sterile, ma va sottolineato che a Thiago Motta mancavano calciatori fondamentali come Nico Gonzalez, Teun Koopmeiners e Francisco Conceicao. Per tale motivo motivo questo successo pare essere piuttosto importante per la Vecchia Signora che per ora ha agganciato il Napoli in testa alla classifica.
Vittoria del gruppo.
La Juventus ha trovato una Lazio arcigna che nonostante l’inferiorità numerica è riuscita a ribattere colpo su colpo. Ma i bianconeri non hanno mollato come ha rivelato lo stesso Thiago Motta in conferenza stampa: “Molto orgoglioso di tutti. Pure tre settimane fa, dopo l’infortunio di Gleison, abbiamo detto che abbiamo bisogno di dare qualche cosa in più tutti. I ragazzi lo stanno facendo tutti i giorni per poter arrivare in partita pronti per fare una prestazione del genere. Vincere con la Lazio che adesso sta benissimo. Dà grande valore a questa vittoria, è una vittoria e la lasciamo indietro. A questo punto recuperare e dopo martedì e sarà una grande partita. Vogliono la palla, giocare bene, giocano in modo molto offensivo. Dobbiamo essere al 200% e fare una grande partita”. Inoltre, l’allenatore della Juventus ha spiegato la scelta di affidare la fascia da capitano a Cambiaso: “Stessa cosa di Gatti. Andrea adesso, non solo con noi, ma pure in Nazionale, dimostra di migliorare ogni giorno. Facendo bene con un grande atteggiamento, non è facile giocare basso, alto, giocare da giocatore della fascia centrale del campo. Sono tutte situazioni ove puoi essere in imbarazzo. Può essere che qualcuno trovi delle scuse: Andrea è il contrario. Giocando in posizioni diverse con squadre diverse, non si lamenta. Cresce. Si esalta. Trasmette questa positività di avanzare. Per tale motivo nella giornata odierna è stato capitano”.
Thiago Motta non scioglie le riserve sugli infortunati.
La Juventus non ha molto tempo per godersi l’affermazione contro la Lazio dal momento che martedì ci sarà la sfida di Champions contro lo Stoccarda. Eppure per questo match rimane da comprendere se i bianconeri recupereranno qualche fuori causa per infortunio, ma Thiago Motta in questo senso non ha sciolto le riserve: “Non lo so. Vedremo domani (nella giornata odierna ndr). Abbiamo un paio di giorni per recuperare quelli che hanno giocato stasera (ieri ndr) e gli altri che erano infortunati. Vedremo. Conceicao che era squalificato, per infortunio out pure altri. Vedremo. Se possiamo, bene. Sennò bene uguale. Chi c’è darà il massimo e qualche cosa in più. Aiutare la squadra per ottenere il massimo”. Per concludere, Thiago Motta ha voluto elogiare Danilo che con il suo carisma ha dato una spinta in più alla Juventus per vincere contro la Lazio: “L’ingresso di Danilo ha cambiato il match. E’ entrato benissimo. Ha cambiato ritmo da dietro e ne avevamo davvero bisogno. Il suo ingresso ha cambiato il match nella giornata odierna (ieri ndr). Si vede che iniziando l’azione da dietro si aiuta tutta la fase offensiva. Sono soddisfatto per lui e per la squadra. Sia lui che la squadra continuano a lavorare bene, per dare qualche cosa in più per fare prestazioni come stasera (ieri ndr) e ad avere risultato positivo”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio