Il rinvio di Bologna-Milan non ha causato solo l’asterisco in classifica per (per lo meno) i prossimi quattro mesi di campionato, ma pure la squalifica di Theo Hernandez e Tijjani Reijnders contro il Napoli; i due giocatori rossoneri, espulsi rispettivamente contro Fiorentina e Udinese, dovevano saltare il match al Bologna, ma saranno assenti contro la squadra di Conte.
Il sostituto di Theo
Fonseca aveva sostituito Theo Hernandez contro l’Udinese schierando Filiippo Terracciano da esterno sinistro di difesa; l’ex Hellas Verona non ha fatto male contro la squadra friulana, ma il Napoli è notevolmente più pericoloso. Per tale motivo motivo, l’allenatore rossonnero sta pensando di schierare Davide Calabria (tornato al servizio in settimana dopo l’infortunio al polpaccio) da esterno sinistro di difesa con Emerson Royal in posizione esterna di destra.
Il sostituto di Reijnders
A centrocampo, viceversa, bisogna cambiare un po’ le cose. Fofana è sicuro del posto. Reijnders, che Fonseca aveva definito come ‘unico’ per caratteristiche nella rosa rossonera, sarà assente e dovrà essere sostituito da un giocatore della fascia centrale del campo con caratteristiche differenti. Gli indiziati sono due: Musah, che garantirebbe più copertura, e Loftus-Cheek, che ha caratteristiche più offensive.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio