Andrea D’Amico, agente di Filippo Terracciano, giocatore rossonero che potrebbe trovare una maglia dall’inizio della gara contro il Napoli, ha disquisito in questo modo a Telecapri della circostanza: “Ogni partita ad alto livello suona come una finale, i calciatori giovani devono approfittare di ogni spazio che viene concesso loro, specie addentro di una rosa grande dal parere quantitativo e qualitativo. Filippo è mentalmente pronto, se dovesse essere chiamato in causa darà il massimo di se stesso, può giocare al centro o sulla fascia, ha una duttilità tattica che alla sua età è importante.
Il Milan mi è piaciuto molto in maggior misura in Europa, c’è un’energia diversa, nei calciatori allorchè sentono l’atmosfera delle coppe internazionali scatta una molla diversa, fanno un calcio moderno ove non brillano solo alcune individualità, ma diviene vitale l’intensità di gruppo nel coprire più zone di campo possibile”.
Sul Napoli: “Il Napoli sta crescendo sempre ancora, il termometro si vede proprio in gare come quelle contro Empoli e Lecce, si vede la mano di Conte, era quello di cui aveva bisogno il Napoli. Addio Osimhen a gennaio? Dipende dalle necessità delle varie squadre, magari qualcuno si fa male o qualcuno non ha il rendimento che si sperava e allora le squadre decidono di intervenire, può essere che a gennaio ci saranno le sirene che non ci sono state in estate”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio