12.45 – Buon pomeriggio, amiche e amici di TUTTOmercatoWEB! Fra qualche minuto avrà luogo il consueto incontro con i giornalisti del tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa in ottica della gara di domani contro l’Inter.
13.00 – Inizia il consueto incontro con i giornalisti.
Come sta la squadra fisicamente dopo una partita molto impegnativa dal parere energetico come quella di Parma?
“Bisogna ragionare su chi siamo e su chi siamo partiti. Se non abbiamo contentezza a ottenere un punto a Parma, commettiamo un grave errore. In seguito c’è il rimpianto, perché nella prima frazione di gare potevamo realizzare in maggior misura. Ci sono pure la squadra avversaria, loro hanno fatto cambi che non gli hanno fatto abbassare l’intensità, ma pure migliorare. A livello di forze si è pagato molto la sfida contro il Napoli, in un campo sabbioso come era il Castellani. Detto questo penso che c’è il valore dell’avversario, la gestione di una formazione giovane che deve comprendere di essere più smaliziata. Io che faccio il tecnico devo sforzarsi di migliorare ogni aspetto dei ragazzi ma in seguito bisogna valutare ogni aspetto”
Arriva l’Inter, cosa chiede alla squadra?
“Questa è una partita che si prepara da sé, valuteremo le condizioni dei ragazzi domani mattina. L’undici di partenza non è tuttavia deciso, ci sono più di 24 ore per fare valutazioni. L’Inter stessa vinceva 4-2, ha rischiato di segnare altri gol, in seguito ha pareggiato 4-4. Questo sta a dimostrare che in questo campionato il livello di attenzione deve restare lo stesso per novantacinque minuti”
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio