Momento non facile per il Verona. La squadra di Paolo Zanetti ieri ha perso al Via del Mare di Lecce uno scontro diretto per l’obiettivo finale. Gli scaligeri, che soltanto due mesi fa avevano schiantato il Napoli di Antonio Conte al “Bentegodi” sembrano aver rallentato la propria corsa. Dopo aver raccolto sei punti nelle prime tre gare, l’Hellas ne ha ottenuti solo tre nelle successive nove senza mai aver ottenuto pareggi ed incassando troppi gol.
Difesa troppo fragile
I numeri lasciano poco spazio ad interpretazioni e se è vero che nelle tre gare ove hanno portato a casa l’intera posta in palio hanno subito complessivamente un gol, nelle altre partite la linea difensiva non è stata altrettanto impeccabile diventando la più perforata del torneo. Contro la Juventus sono state tre i gol incassate, due contro la Lazio, tuttavia tre contro Torino, Como e Monza, addirittura sei contro l’Atalanta e uno contro i salentini di Gotti.
Calendario in salita
E il calendario ora non aiuta i gialloblù considerato che i prossimi tre incontri sono molto complessi. Si parte domenica prossima alle 18 contro la Roma fra le mura amiche mentre prima della sosta ci sarà la partita contro i viola di Raffaele Palladino. Dopo la pausa per le Nazionali ci sarà l’Inter di Simone Inzaghi sempre al “Bentegodi”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio