L’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, nella sua intervista a Milan Tv alla vigilia della sfida contro il Monza, ha disquisito pure dei progressi che vede nella sua squadra: “Ciò che è importante è guardare come la squadra sta giocando. Non solo la qualità del gioco, ma pure come lavorano insieme. Sento che la squadra sta lavorando come squadra. Con la palla, senza palla… Stiamo progredendo in tante cose. Non perdiamo palla facilmente come prima, la squadra capisce il momento della gara. È vero che è necessario che diventiamo più bravi difensivamente.
Non è che concediamo tanto, ma abbiamo lasciato al Napoli, che non sbaglia, un’opportunità… Penso che pure difensivamente la squadra sia in crescita, corta e compatta. Questo per me è importante. È ovvio che la cosa più importante per tutti noi sono i risultati ma allorchè questo tipo di forma da parte della squadra crea fiducia per il futuro”.
È soddisfatto dell’impegno dei calciatori?
“Abbiamo il ritorno di calciatori importanti che non hanno giocato contro il Napoli, ma chi viceversa è sceso sul terreno di gioco in quella sfida ha mostrato quanto può essere importante. Sono soddisfatto di chi ha preso parte alla partita contro il Napoli, sono tutti pronti. È un punto importante e positivo per me, avere la possibilità di scegliere vari giocatori adesso, è un punto positivo. I calciatori stanno lavorando tutti bene, per me è positivo allorchè è molto complicato scegliere. Penso che la squadra vinca con queste cose”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio