L’ex difensore nerazzurro Daniele Adani ha dato la sua opinione su Davide Frattesi nel salotto di Viva El Fútbol, esaltando nello specifico una dote del metodista dell’Inter: “Frattesi è diventato un titolare in più per l’Inter, la scorsa stagione è stato decisivo allorchè aveva 12 minuti da giocare. Ma io vedo la Nazionale e dico che Frattesi sia un uomo in più e ho l’idea che se torna Nicolò Barella lui possa andare un’altra volta in panchina… Luciano Spalletti nel periodo degli Europei lo richiamava tantissimo. Frattesi ha una caratteristica unica: il tempo di entrata che ha in area di rigore lo può insegnare a tutti perché ha una combinazione di tempo, corsa e stoccata. Frattesi può essere docente di inserimento dei giocatori di centrocampo, fa cattedra”.
Adani ha in seguito aggiunto un confronto diretto fra Frattesi e Barella: “Lui è superiore nell’ultimo terzo di campo, decide meglio. Dopo condivido nel dire che Henrikh Mkhitaryan è un professore, per lui il termine campione lo uso”.
Pure Cassano dello stesso avviso
“Parto dal presupposto che fino attualmente dell’espulsione del ragazzo dell’Empoli che non ricordo come risponde al nome di (Saba Goglichidze, ndr), l’Inter non mi era piaciuta, era nel panico. Dopo ha stappato l’incontro e da lì non c’è stata partita. Io impazzisco per gente come Gavi, Frenkie de Jong, per tale motivo dico che deve giocare Frattesi e non Nicolò Barella, in Nazionale come nell’Inter, perché è il campo che dice queste cose”, ha fatto eco ad Adani l’ex attaccante Antonio Cassano nella medesima trasmissione.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio