Il Napoli ha presentato nella giornata odierna la terza maglia per la stagione 2024/25. Appresso il comunicato ufficiale e in seguito il post apparso sul profilo Instagram del club: SSC Napoli è lieta di svelare la sua terza maglia, un’opera che celebra l’incontro fra Napoli e Giappone, proseguendo il viaggio di scoperta e connessione culturale “From Napoli to the World”. Questa tappa del nostro viaggio da Napoli verso il mondo trae ispirazione dallo storico gemellaggio, sancito nel 1960, fra Napoli e la città giapponese di Kagoshima, simbolo di affinità fra due realtà portuali che, seppur lontane, condividono caratteristiche uniche, dai rispettivi golfi fino ai vulcani che ne dominano il paesaggio: il Vesuvio per Napoli e il Sakurajima per Kagoshima. Un rapporto di amicizia che ha portato le due città a dedicarsi alternativamente il nome di due vie: “Napoli-dori – Viale Napoli” a Kagoshima e “Via Kagoshima” a Napoli e che rappresenta il punto di partenza per una celebrazione più grande del legame culturale fra Napoli e il Giappone, reso tuttavia più speciale dalla presenza dei numerosi tifosi azzurri sul territorio, che con il loro entusiasmo rendono sempre più forte questo gemellaggio fra città.
La nuova maglia, frutto della collaborazione con EA7, è stata concepita come una moderna corazza per chi la indossa, rendendo omaggio alla figura del Samurai, con dettagli distintivi che includono il kabuto (elmo), il menpo (maschera) e le katana, simbolo di forza e protezione ma pure di unione ideale fra culture. La maschera del samurai si inserisce in un pattern di onde del mare, un motivo che richiama lo stile artistico giapponese e va a comporre un design arricchito da elementi del barocco napoletano, come le finiture intorno al colletto, che aggiungono un tocco di eleganza e rendono omaggio alla tradizione artistica di Napoli. Sul lato destro della maglia sono trascritte le sette virtù del Bushido, i principi cardine della disciplina del samurai: Rettitudine, Rispetto, Coraggio, Onore, Empatia, Sincerità e Lealtà. Questi valori rappresentano pure lo spirito del Napoli, dei suoi giocatori e dei suoi tifosi, pronti a scendere sul terreno di gioco come moderni guerrieri, con dedizione e orgoglio.
Tommaso Bianchini, Chief Revenue Officer del Napoli, ha spiegato in questo modo il lancio del nuovo Third Kit del Napoli: “Il third kit si pone perfettamente al centro del nostro progetto From Napoli to the World, partendo da Napoli effettivamente siamo arrivati fino alla città giapponese di Kagoshima per raccontare il legame fra due culture lontane ma accomunate dal profondo spirito guerriero. Con questa maglia celebriamo la forza, il rispetto e la lealtà, valori che portiamo con orgoglio sul terreno di gioco. Abbiamo scelto Kagoshima, in onore dello storico gemellaggio fra le nostre Città, come luogo di presentazione della nostra maglia e al contempo siamo andati a scoprire un angolo nascosto di Giappone a Napoli, il Tempio Zen Ten Shin di Fuorigrotta, ove abbiamo girato parte del video di lancio con gli allievi della Samurai Academy Naples. Questa attività rappresenta solo l’inizio di un processo di sviluppo di progetti legati al territorio giapponese, inserito in un più ampio piano strategico di allargamento della nostra fan base globale.”
La terza maglia del Napoli è a questo punto disponibile nello Store Online e potrà essere acquistata iniziando da Domenica 3 Novembre presso gli store ufficiali SSC Napoli e iniziando da Lunedì 4 Novembre presso i Rivenditori Ufficiali SSC Napoli”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio