Continua la stagione da montagne russe della Juventus: l’ultima botta d’entusiasmo in campionato, il successo esterna di Udine, lascia sensazioni positive in casa bianconera. Ed è certamente un ottimo viatico per affrontare la sfida di domani in Champions contro i francesi del Lille. Nella giornata odierna giornata di vigilia: l’allenatore Bruno Genesio parlerà alle ore 15:00 insieme a un giocatore della squadra dei transalpini, la Juventus si allenerà durante il mattino al Training Center della Continassa. Dopo il volo per la Francia, il walk around al Pierre Mauroy e alle 18:00 il consueto incontro con i giornalisti di Thiago Motta con un giocatore bianconero.
La partita del passato di Weah
E’ certamente una gara che profuma di ricordi e passato per Timothy Weah. L’esterno statunitense è nato e cresciuto nell’academy del Paris Saint-Germain, passando in seguito al LOSC nel 2019. Ben 107 gare giocate nelle quattro stagioni vissute in Francia con uno storico titolo conquistato nella stagione 2020/2021. E’ l’unico ex del match, se consideriamo che Tiago Djalò, che Cristiano Giuntoli ha pescato proprio dalla formazione francese (da ove peraltro ha preso in passato pure Victor Osimhen), a questo punto milita al Porto.
Come arriva il Lille
Considerato che i francesi hanno perso l’ultima partita a metà settembre, c’è sicuramente da evidenziare che il LOSC sta vivendo un grande momento di forma. In qeusto, da quel ko per 2-0 a Lisbona contro lo Sporting, pure una super vittoria firmata da Jonathan David per 1-0 contro il Real Madrid e il 3-1 sul campo dell’Atletico. Nelle ultime due partite, il successo per 2-0 in casa del Lens e venerdì il pari per 1-1 in casa contro il Lione. In Ligue 1 il Lille è in piena zona Champions a -8 dal PSG in fuga. In Champions ha gli stessi punti della Juventus, in zona play-off, con 6 punti in tre partite giocate.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio