L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, nella sua intervista a Radio Anch’Io Sport, su Radio Rai, ha proferito pure della crescita della sua squadra grazie alle coppe europee, con il successo dell’Europa League della passata stagione come ciliegina sulla torta: “È indubbio che le coppe ci abbiano aiutato. Parecchi dicono che le coppe ti tolgono qualche cosa, c’è stato un periodo in cui sono sembrate quasi un impedimento. Viceversa le coppe per noi sono eccezionali. Ti possono togliere qualche cosa per la frequenza di gare e per qualche infortunio, ma la capacità di giocare su altri ritmi per noi è stata straordinaria. Ti arricchisce dal opinione atletico e tattico. Se questo bagaglio te lo porti dopo in campionato sicuramente hai del giovamento”.
Capitolo Retegui, quali margini di miglioramento ha?
“I meriti sono del ragazzo. Non è che posso dare qualche cosa in più. Posso sforzarsi di aiutarli a esprimere quelle che sono già le loro qualità. Noi possiamo avere delle idee, ma dopo sono decisive le risposte dei ragazzi. La risposta di Mateo è stata eccezionale, la capacità di applicare sul campo ciò che noi crediamo e pensiamo è tutto merito suo”.
A Napoli decisiva la mossa di lasciare Retegui in panchina?
“Ci siamo espressi bene, una delle migliori gare di questo periodo. Siamo stati molto abili sotto tutti gli aspetti: tatticamente, tecnicamente, in maggior misura abbiamo difeso nel modo migliore e a inizio stagione abbiamo avuto qualche problema sotto questo opinione. Distintamente i tifosi del Napoli, ieri tutti tifavano per noi, abbiamo fatto felici un po’ tutti”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio