Il tecnico e opinionista televisivo Fabio Capello ha conversato ai media presenti, fra cui noi di TMW, a margine dell’evento per il Premio Viareggio Sport. Iniziando dalla partita di nella serata di domani di Coppa Campioni che vede fronteggiarsi due sue ex squadre come Real Madrid e Milan: “Più che il Milan mi preoccupa il Real Madrid, che è una infernale macchina da gol. Io sarò presente, domani vado a Madrid a vedere il match, ma sono preoccupato: spero di non vedere una debacle e il Milan che ogni tanto ho notato non sempre concentrato e un po’ distratto”.
Gli orobici può vincere lo Scudetto?
“Sono abituati a vincere, si è visto in Europa League, e sanno essere protagonisti. I calciatori sono consapevoli della loro forza, il tecnico li fa esprimere al massimo: vista la classifica ci sarà da stare attenti all’Atalanta, come a parecchi altri. Il momento del campionato è molto interessante: pensavo a un Napoli in fuga, viceversa c’è una bella mischia”.
Palladino sta smentendo le iniziali critiche.
“Questo è il calcio, bisogna vincere: prima vengono i risultati, dopo tutt’al più il bel gioco. Stanno giocando bene e c’è una bella classifica”.
Si aspettava la rinascita di Kean?
“Tutti hanno visto potenzialità in lui: è forte fisicamente e bravo allorchè calcia, ma si era un po’ perso. Ci vorrebbe avere pure la capacità di saper soffrire allorchè non sei al massimo della condizione e di lottare per recuperare”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio