Ignazio La Russa, patron del Senato, è intervistato da Radio Crc nella settimana passato alla partita della “sua” Inter contro il Napoli: “L’errore che si fa disquisendo dei nerazzurri quest’anno è quello di paragonarli alla stagione passata. Il campionato scorso erano preparati, allenati e voluti finalizzato alla vittoria il campionato: per tale motivo motivo giocava più chiusa dietro e con le ripartenze. Questa stagione devono provare a competere in Europa, di conseguenza devono essere più capaci di andare all’attacco. Per tale motivo motivo, fin allorchè non si assestano, saranno un pochino più fragili nel reparto arretrato, pure per la mancata forma di alcuni giocatori del reparto arretrato. Molti gol sono stati frutto di leggerezze dei giocatori del reparto arretrato, per cui non mi preoccupo. L’errore sta nel paragonarli all’anno scorso”.
Inter-Napoli sarà un match Scudetto?
“Penso che cercheranno di sorprendersi con novità tattiche. Sappiamo tutto del gioco di Conte, di conseguenza mi aspetto che il Napoli nei primi 10 minuti provi ad agire diversamente per sorprendere l’Inter. Se l’Inter resiste nei primi 10 minuti, vince”.
Chi sceglie fra Inzaghi e Conte?
“Primo tempo Inzaghi, secondo tempo Conte, perché l’Inter nella seconda frazione di gara subisce troppi gol. In campionato dico ad ogni modo che se l’Inter vince la Coppa Campioni, si può accontentare del secondo posto dietro il Napoli. Se tuttavia non la vince, è un altro discorso”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio