L’ultima idea mercato del Napoli per il mercato di gennaio, ove Antonio Conte ha chiesto un rinforzo nel reparto arretrato, si chiama Ko Itakura del Borussia Mönchengladbach. Come raccontato ieri su queste colonne in anteprima, la società azzurra cerca un rinforzo per il reparto arretrato azzurro già a gennaio e il comparto scouting del Napoli pensa a un altro rinforzo asiatico dopo i successi con Kim min-jae. Chi è Itakura?
Dal City senza mai giocare
È noto per le sue capacità sia in fase difensiva che offensiva, essendo pure capace di segnare qualche gol. Itakura ha iniziato la sua carriera nel Kawasaki Frontale in Giappone, prima di fare un breve passaggio al Manchester City, pure se lì non ha mai giocato. Ha in seguito militato nel Groningen e nello Schalke 04 prima di approdare al Mönchengladbach.
Che giocatore è Itakura
È considerato un giocatore moderno, rapido nelle letture del gioco, capace di giocare in una difesa a 3 o a 4, e all’occorrenza pure come metodista difensivo. Nazionale nipponico, 33 caps nel bagaglio, è abilissimo nell’impostazione del gioco. Sul mercato è stato cercato diverse volte dal Liverpool e dal Tottenham.
I numeri col ‘gladbach
Itakura è diventato un titolare fisso nel Borussia Mönchengladbach, giocando ogni partita di Bundesliga dell’anno 2024/2025. È praticamente il “Guardiano del Tempio” della difesa tedesca. Un gol nell’ultima stagione, la sua capacità nell’impostare lo porta a essere pure un assist man inatteso ma pericolosissimo.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio