L’ex tecnico dell’Inter Andrea Stramaccioni ha proferito ai taccuini dell’edizione di oggi de Il Mattino del Napoli partendo dal ko contro gli orobici: “Era uno scontro diretto di alto livello aperto a purchessia risultato, l’Atalanta ha avuto la bravura di sbloccarla e di mettere la sfida esattamente sui binari che predilige e ove diventa letale con la qualità dei suoi attaccanti che negli spazi possono far male a chiunque. Il risultato è eclatante nelle proporzioni, ma pure l’Atalanta perse 4-0 a San Siro nella giornata odierna è lì a due punti dall’Inter.
Inter-Napoli? Una partita importante per tutte e due e inevitabilmente bellissima ma nella maniera più assoluta non decisiva. Fra le chiavi del match vedo i duelli sui esterni Dimarco-Polinato e Dumfries-Kvara più il 3vs3 che definirà la ‘battaglia’ di centrocampo.
La prova negativa di Lukaku? Le gare contro le difese a 3 per Lukaku da unica punta saranno le più difficili per lui come tema tattico., come domenica ove si è trovato molte volte spalle alla porta contro 3 centrali molto forti fisicamente. Deve essere supportato ancora dagli inserimenti di McTominay e Anguissa. Lukaku in questo Napoli sta giocando in maniera molto diversa da come faceva a Roma e nell’Inter ove aveva sempre un giocatore tecnico pronto in combinazione con lui, prima Lautaro in seguito Dybala. Non a caso finora senza rigori sta fornendo più assist che gol, una rarità per lui”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio