L’ex terzo portiere dell’Inter Tommaso Berni ha conversato a Kiss Kiss Napoli in ottica del prossimo incrocio di campionato fra nerazzurri e partenopei.
Il Napoli di Antonio Conte è ripartito cambiando tanto, ed pure in corsa il nuovo allenatore ha già rivoluzionato il modulo. Che percorso stanno facendo gli azzurri? Possono rappresentare l’anti-Inter?
“Per me il Napoli ha preso un top allenatore, i risultati parlano per lui. Il suo modo di lavorare riesce a dimostrare subito la sua impronta, sia a livello tattico che di mentalità. Per me sarà sicuramente una pretendente al titolo, pure perché potrà pensare solo al campionato, con meno gare nelle gambe e questo alla lunga sicuramente può pesare tantissimo. Juventus e Atalanta, insieme al Milan, sono squadre pronte finalizzato alla vittoria lo scudetto, ed pure loro arriveranno fino all’ultimo a giocarsi qualcosa di rimarchevole”.
Sommer contro Meret. Entrambi molto esperti e che hanno già vinto. Chi ti piace in maggior misura e quali sono i loro punti di forza?
“Sono due grandissimi portieri, di grande esperienza. Sommer ce l’ha pure a livello internazionale, e sicuramente dal canto suo ha palesato grande affidabilità e tranquillità fra i pali e non solo. Effettivamente pure con i piedi è bravo, ed ora mai il ruolo prevede pure l’ingresso attivo nel gioco con l’impostazione dal basso. Lo stesso vale per Meret, sono due portieri che stimo tantissimo, ed è molto complicato scegliere uno dei due, perché sono ottimi professionisti e grandi persone sia dentro che fuori dal campo, ove fanno valere pure la loro leadership all’interno dello spogliatoio”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio