L’avvocato di Aurelio De Laurentiis ha rilasciato una intervista nell’intervista concessa a ‘Radio CRC’ dopo gli ultimi accadimenti. Nella giornata di ieri la Procura di Roma ha protestato contro al Napoli il reato di falso in bilancio per l’acquisto di Kostas Manolas nell’estate del 2019, addentro delle indagini per la questione Osimhen: “Inchiesta Manolas? Le contestazioni non vengono supportate dai documenti che dobbiamo acquisire. Abbiamo una visione parziale, per adesso non possiamo replicare – ha sostenuto Fabio Fulgeri -. Il Napoli ha operato osservando tutti i regolamenti e le leggi. Dobbiamo conoscere gli atti che abbiamo chiesto proprio stamattina. I bilanci sono regolati da principi contabili. Il calciomercato viene valutato pure in sede giudiziaria, ora mai, sta diventando una prassi.
Dopo in un altro passaggio ha aggiunto: “Abbiamo avuto l’avviso che indagini per un’ipotesi di falso in bilancio sono state concluse. Stamattina, ripeto, abbiamo richiesto pure le copie degli atti. Entro venti giorni giorni possiamo chiedere di essere interrogati, ma le valutazione difensive verranno fatte solo all’esito dell’acquisizione degli atti. Noi siamo sereni e sereni. Aurelio De Laurentiis vorrebbe avere replicare che ha operato nella piena osservanza della legge. Non siamo abituati a nasconderci dietro un libro. Il Patron vorrebbe avere difendersi e si presenterà dinanzi ai magistrati. L’ho visto un po’ contrariato, poiché l’attenzione a queste vicende è seccante. Non pensava che questa situazione legata a Manolas potesse attirare l’attenzione della Procura.
E poi: “Forse, gli atti verranno trasmessi pure alla procura sportiva, ma se ne occuperà il collega Grassani di questo. È un processo penale per falso in bilancio. De Laurentiis è il responsabile dell’attività d’impresa. Il Napoli, tuttavia, non è quotato in borsa. La normativa contabile è diversa».
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio