Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha effettuato una disamina de la gara persa contro i bergamaschi, la seconda in questo campionato per la squadra di Conte, nell’intervista concessa a ‘Radio CRC’: “Perdere fa male ma nelle sconfitte si può crescere, fanno parte di un percorso: abbiamo già analizzato la sfida e trarremo il massimo pure dalle sconfitte. Dispiace ma si va avanti, si pensa alla prossima partita. “Ripartenza in ottica dell’Inter? La settimana è importante, dopo la sconfitta è positivo affrontare una formazione come l’Inter: è un test per comprendere il nostro livello, sono gare belle da giocare e vogliamo confrontarci con una grandissima squadra”.
In seguito sull’Inter Di Lorenzo ha aggiunto in un altro passaggio: “Vedrò l’Inter stasera perchè guardo moltissime gare, sarà un match bello con l’Arsenal perché sono due squadre che stanno facendo bene. La guarderò da spettatore, con il mister in seguito entreremo nel dettaglio prossimamente. Un pregio e un difetto dell’Inter? Li vedremo con il mister, sicuramente sono una grandissima squadra e hanno aggiunto calciatori importanti come Zielinski che conosciamo bene. Un team che da parecchi anni gioca insieme, è un pregio che hanno. Domenica sarà una bella partita, non vediamo l’a questo punto di confrontarci”.
Poi, sulla sua capacità di poter interpretare più ruoli: “Mi è molto gradito, lo avevo detto già altre volte: il ruolo del terzino si è evoluto tanto, non basta solo stare lì e difendere ma serve proporsi in avanti, cercare zone ove si può far male all’avversario. Dipende da chi affronti, ma con il mister alleniamo tanto questi dettagli e spero di protrarre in questo modo, di dare il mio contributo alla squadra”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio