Hakan Calhanoglu torna titolare e torna decisivo. È un gol del giocatore della fascia centrale del campo turco, su calcio di rigore, a consentire all’Inter di chiudere in vantaggio la prima frazione di gara della partita contro l’Arsenal. Nerazzurri e Gunners rientrano negli spogliatoi sul risultato di 1-0, alla fine di una prima frazione iniziata con la traversa colpita da Dumfries e in seguito proseguita in maggior misura all’insegna del calcio all’inglese, più interventi duri che spettacolo.
Il live TMW di Inter-Arsenal
L’Inter parte forte. Si parte col botto, Inter subito pericolosa: traversone di Zielinski, sul pallo opposto c’è Dumfries che controlla e tira. Traversa. Al 3′ Calhanoglu ci prova da fuori: palla di poco in posizione esterna di destra rispetto alla porta difesa da Raya. I toni si accendono su calcio di punizione: al quarto d’adesso Lautaro e Gabriel finiscono sul taccuino dell’arbitro dopo un acceso diverbio su un calcio d’angolo in favore dei londinesi.
Si fa a botte, in seguito torna Calha. Sono proprio gioco duro e nervosismo a caratterizzare il resto – cioè la maggior parte – della ripresa, pure se Kovacs non estrae altri cartellini. A far scendere un brivido freddo lungo la schiena già intirizzita di San Siro è Sommer con un’uscita da brividi, mentre l’Inter ha un gioco più fluido ma non riesce a portare ulteriori pericoli dalle parti di Raya. Nel finale di primo tempo, ecco l’episodio che sblocca la gara: Calhanoglu crossa su punizione, Taremi riceve e colpisce ma Merino intercetta col braccio. Pochi dubbi e pallone sul dischetto: ci va Calhanoglu che, al rientro da titolare, ritrova subito la rete con un tiro centrale rasoterra. Niente da fare per Raya.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio