Il commissario tecnico del Belgio Domenico Tedesco ha proferito ai taccuini dell’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport di Romelu Lukaku: “È bello, perché Rom è molto importante per noi. Non solo sul terreno di gioco, ma pure fuori. Con lui ci siamo sentiti per molto tempo. È indispensabile farlo perché ogni giocatore ha le sue necessità. Dopo non voglio costringere nessuno se non se la sente. Romelu me l’aveva detto a settembre, è giunto tardi a Napoli, non ha fatto la stessa preparazione e ne aveva bisogno. Dunque mi ha chiesto di rimanere a lavorare col club perché non era pronto.
Mi ha riferito onesto: ‘Vengo allorchè potrò aiutare la squadra’. E lo stesso De Bruyne ha scelto lui di saltare la Nations per riposare. È molto complicato parlare di queste cose, ma è importante essere sinceri. Ogni giocatore ha un programma individuale, Kevin mi ha riferito che col City e la nazionale in stagione può arrivare a oltre 80 gare…
Per questa ragione mi ha chiesto una pausa. Lo rivedremo nel 2025 per le qualifiche mondiali. De Ketelaere fuori causa per infortunio? Spiace. Mi aspettavo il suo boom ma, perché nel Milan, senza voler giudicare la situazione ma per vari motivi, ha giocato poco. L ’Atalanta è una bella piazza per far crescere i giovani. Gasperini lavora molto bene, con tanta pazienza e non mi sorprendo della crescita di Charles e sono contentissimo. E se o merita, è uno che lavora con i piedi per terra”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio