Massimo Rastelli, allenatore ed ex attaccante del Napoli, nell’intervista concessa a Radio Punto Nuovo ha effettuato una disamina de i vari temi d’attualità in ccasa azzurra, a cominciare dalla polemica sul VAR fatta partire da Antonio Conte: “Quanto pronunciato da Conte sono state momentanee e sincere. È stato uno sfogo di adrenalina dopo una gara in questo modo importante. Non credo proprio che Antonio avesse intenzione di influenzare le direzioni arbitrali con certe esternazioni, invece all’AIA non fa mai piacere subire critiche di questa portata… A me è successo in prima persona, agli arbitri non piace generare clamore pubblico, ma ogni tanto l’adrenalina prende il sopravvento.
Rastelli è tornato pure – al di là delle polemiche arbitrali – sulle questioni di campo emerse da Inter-Napoli: “Venendo alla partita, a San Siro abbiamo visto un grandissimo Napoli che ha fatto risultato con sofferenza e abnegazione. Con Conte stiamo vedendo una formazione che non vorrebbe avere mai perdere, dà ulteriore spinta in ottica delle prossime partite. Antonio ha rianimato un team che sembrava spento, ma il Napoli non è tuttavia libero al 100% da certe pesantezze. È una formazione meno spensierata rispetto a quella dello Scudetto, ma è all’inizio di un percorso che sta pagando già grandi risultati. Sono sicuro che nel girone di ritorno vedremo molta più qualità pure in fase di proposta.
Nella prossima giornata di campionato il Napoli sarà impegnato con la nuova Roma di Claudio Ranieri. Rastelli ne parla in questo modo: “Il cambio di allenatore non aiuta il Napoli, in maggior misura a questo punto che arriva uno specialista come Claudio Ranieri. Ha un carisma infinito e metterà subito in imbarazzo il Napoli alla ripresa. Tutti i giocatori della Roma daranno quel qualche cosa in più non visto finora”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio