Dopo l’infortunio di Bremer, pure quello di Cabal. E per la Juventus si apre l’emergenza nel reparto arretrato fino al mese di gennaio. La Vecchia Signora adesso sta cercando di comprendere se conviene trattare subito un difensore esperto, magari della Serie A o che ha già giocato in Italia, o in alternativa un giovane da inserire gradualmente nella rosa di Thiago Motta.
Il sogno si afferma Jonathan Tah del Bayer Leverkusen. Prossimo al termine il prossimo giugno e seguito da Giuntoli pure ai tempi del Napoli, il tedesco è molto conteso in Europa: piace al Real, al Barcellona, al Bayern Monaco, ai club della Premier. La concorrenza è di conseguenza fortissima, il costo per prenderlo a gennaio sarebbe sui 10 milioni di euro, ma un tentativo da parte dei bianconeri verrà fatto.
Di certo, per il ruolo di difensore non si tratterà di un vero e proprio investimento. L’imperativo è effettivamente quello di fare affidamento su delle opportunità e di espletare operazioni low cost, con la formula della cessione temporanea e un eventuale riscatto a fine stagione. Non potendo utilizzare un vero e proprio budget, Giuntoli dovrà lavorare di conseguenza di fantasia e di creatività. A scriverlo è il Corriere dello Sport.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio