Sulla fascia destra ci sta Lamine Yamal, al centro Lewandowski, ma è a sinistra che il Barcellona vorrebbe avere rinforzarsi per la prossimo anno, scrive quest’nella giornata odierna il Corriere dello Sport in merito ai rumors su un assalto a Kvicha Kvaratskhelia, considerato un giocatore da Barça, un crack, come dicono in Spagna. Senza il rinnovo del contratto si ascoltano progetti e, perché no, abbozzi di proposte, ma rimane legato al Napoli che gli vorrebbe avere effettuare il rinnovo de l’accordo.
I quotidiani catalani non hanno dubbi: Kvaratskhelia è fra i nomi per rinforzare la squadra per la prossimo anno. Fa parte di un casting che vede coinvolti pure il milanista Rafa Leao e lo spagnolo dell’Athletic, Nico Williams, esploso all’ultimo Europeo in Germania. L’attualità, viceversa, dice che Khvicha è concentrato in questo periodo solo ed esclusivamente sulla nazionale, che alle 18 gioca contro l’Ucraina a Tbilisi. Dopo volerà martedì a Olomouc per la gara contro la Repubblica Ceca.
Intanto il Napoli lavora al rinnovo per blindarlo. Nuova scadenza, 2029; nuovo stipendio, dall’attuale da 1,8 milioni a 5 milioni (o poco più) oltre ai bonus, in questo modo da eguagliare pure Lukaku e diventare il più pagato del team; scatti progressivi. Con l’entourage di Kvara ci sta l’accordo sulla base di partenza – o quantomeno la distanza è minima e facilmente colmabile -, ma in seguito ci sono divergenze di vedute innanzitutto sulla clausola rescissoria: il calciatore chiede d’inserirla e di quantificarla in 80 milioni; il Napoli ritiene di non doverla prevedere e nel caso, volendo, la accetterebbe di una cifra vicina ai 120 milioni. E tuttavia: l’agente di Kvaratskhelia ha chiesto uno scatto notevole in un’unica soluzione dal terzo anno, fra gli 8 e i 9 milioni. E per finire sono in ballo pure le commissioni.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio