Ex leader dello scudetto del Napoli nel 1986-87, Giuseppe Bruscolotti ha rilasciato un colloquio al Corriere dello Sport per non perdere l’opportunità di eleggere chi raccoglierà l’eredità di capitano nel club azzurro dopo Giovanni Di Lorenzo: “Buongiorno ha tutti i valori necessari per diventare capitano. Ha carattere, personalità, lealtà sportiva, è un leader. Si capiva subito fosse pronto per diventare riferimento del Napoli e della Nazionale”, ha affermato il 73enne.
Congratulandosi con chi, in concreto, lo ha trascinato fino alle pendici del Vesuvio: “De Laurentiis e Manna hanno fatto un super acquisto. È un grande difensore e lo sta dimostrando. Da lui possiamo aspettarci solo cose positive e ulteriori progressi nei prossimi anni”.
Proseguendo nella chiacchierata con il ordinario romano, in seguito, Bruscolotti è voluto entrare nello specifico di ciò che lo ha lasciato maggiormente di stucco da parte di Buongiorno. Dal momento che ora mai da mesi è diventato colonna portante della retroguardia di Antonio Conte: “È sempre attento in marcatura ma pulito negli interventi. Con lui non si passa. Un centrale vecchio stile ma che sa fare tutto. Per me non è mai stata una sorpresa. Già allorchè il Napoli scelse di acquistarlo ero convinto delle sue qualità e che potesse far bene”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio