Quattro gol e tanto equilibrio nella partita amichevole giocata dall’Under 21 di Nunziata al Picco di La Spezia contro l’Ucraina: al gol iniziale di Fabbian risponde subito Kvasnytsya, mentre nel secondo tempo un guizzo di Esposito pare regalare il successo ai padroni di casa, che devono ma arrendersi tuttavia a pochi minuti dal triplice fischio, allorchè Krasnopir realizza il definitivo 2-2.
“Abbiamo fatto una prima parte della gara molto buona ove abbiamo giocato bene, triangolando bene e tenendo il possesso della palla – quanto detto da Carmine Nunziata -. Nel secondo abbiamo iniziato come il primo, in seguito con i cambi ho cercato di dare più freschezza ma abbiamo commesso troppi errori a livello tecnico. Ci siamo allungati, non siamo più stati squadra. Può capitare, ma questa cosa ci deve servire per il futuro”.
Quella contro l’Ucraina è stata l’ultima partita del 2024: “Il bilancio dell’anno è positivo: ci siamo qualificati per l’Europeo e queste due amichevoli sono state molto formative. Dobbiamo procedere nel nostro percorso cercando di migliorare ed evitare di commettere gli errori dell’ultima mezzora odierno”. “A vederlo da fuori è stato un impegno tosto, è venuta fuori una bella partita – il commento del Ct Spalletti, per quattro anni giocatore dello Spezia -. Per la Nazionale arrivano tante indicazioni: Nunziata è bravo pure nella costruzione delle menti, e insieme a Viscidi sta facendo un grande lavoro. Come è già successo, pure in futuro andremo ad attecchire in questa Nazionale. Esposito? Sa giocare a calcio, sa fare gol, è forte fisicamente, può avere un ottimo futuro. Questa Nazionale Under 21 è forte: si sta costruendo una formazione con calciatori tecnici, altri tosti da un parere di struttura, se la giocherà con tante squadre”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio