Sarà la Germania l’avversaria dell’Italia a marzo nei quarti di finale di Nation League. L’andata si giocherà giovedì 20 marzo in Italia con il ritorno in casa dei tedeschi domenica 23 marzo, appena tre giorni dopo. Le due Federazioni – mette in risalto in questo senso Tuttosport – hanno dieci giorni i tempo per comunicare la sede delle due partite, ma già circolano le prime indiscrezioni.
In Italia è molto alta la candidatura di Torino ove l’Allianz Stadium gode di ottima fama sia in Germania sia presso i vertici federali. Più distaccate Bologna (che dalla sua può contare sulla vicinanza con Coverciano) e Bari. Paiono fuori concorso viceversa Roma, Napoli e Milano che ha appena ospitato la sfida contro la Francia. Quanto alla Germania, le candidature più credibili sono quelle di Monaco di Baviera, Dortmund e Berlino.
La doppia partita – conclude Tuttosport – aprirà le porte per la final four in cui l’Italia sfiderebbe la vincente dei quarti fra Danimarca e Portogallo: semifinali in gara secca il 4 e 5 maggio, finali (nello stesso giorno sia quella per il terzo posto sia la finalissima) domenica 8 giugno, con la Federazione che è pronta a presentare le candidature di Udine e Trieste per ospitare le quattro partite.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio