Il tecnico Giampiero Ventura ha proferito a Radio Kiss Kiss in ottica del match fra Torino e Napoli del fine settimana di Serie A: “La partita di domenica è delicata per il Torino che è alla portata del Napoli. E’ delicata perché il Torino è che arriva da 4 punti nelle ultime 8 gare, la perdita di Zapata è stata devastante per la squadra ed hanno subito un trauma non solo tecnico ma pure psicologico. Ho visto i granata due volte questa stagione e li ho visti in seria difficoltà. Il percorso di Conte è di avvicinamento che vorrebbe lo stesso allenatore, ma non ho tuttavia visto la squadra di Conte. Il mister è stato straordinario a ridare entusiasmo e a ridare fiducia al gruppo squadra. Dal opinione tecnico-tattico le squadre di Conte hanno sempre avuto una fluidità di gioco che questa stagione s’è vista tuttavia poco”.
Continua l’ex ct: “Se con questi limiti il Napoli è primo questo fa ben sperare per il futuro. Il Napoli ha margini di miglioramento, è necessario capire come sfruttare a pieno le caratteristiche dei giocatori. Fra Buongiorno e Kim non ci sta molta differenza, McTominay ha caratteristiche diverse da Zielinski come pure sono diverse le caratteristiche di Osimhen e Lukaku. McTominay è stato adattato a fare ogni cosa e in maggior misura, fa la seconda punta, il giocatore della zona centrale del campo di rottura, ma penso che queste cose abbiano bisogno di tempo per emergere. Kvaratskhelia non viene messo in condizione di avere spazi dinanzi e viene penalizzato, ma ci sta sempre bisogno di tempo arrivando a certi meccanismi”.
Conclude Ventura dando le sue previsioni per la lotta Scudetto: “Non vedo in corsa nè il Milan e nè la Juventus, le tre squadre che saranno in lotta saranno Inter, Napoli ed Atalanta. Thiago Motta è giunto ieri ed ha le stesse problematiche di Conte, ma rispetto a Conte ha rivoluzionato il gruppo squadra”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio