NAPOLI, CONTINUA L’INTERESSE PER PIO ESPOSITO E MANNA FA IL PUNTO. TORINO A CACCIA DI RINFORZI. IL VENEZIA RIFLETTE SU DIFRA –
Poco più di un mese inizialmente del mercato. Le squadre del campionato italiano iniziano a effettuare una programmazione delle possibili trattative con l’intenzione di rinforzare le rose libero per la seconda parte di stagione. Pure il Napoli è ovvio che sta cercando di individuare i primi profili da poter valutare ed eventualmente andare a trattare con l’inizio del nuovo anno con mister Antonio Conte che si aspetta alcuni rinforzi. Uno di questi è il reparto avanzato ove potrebbe arrivare un giocatore molto interessante che sta giocando veramente molto bene in cadetteria.
Si tratta difatti di Francesco Pio Esposito che sta facendo benissimo con la casacca dello Spezia nel campionato di Serie B. In questo anno il giocatore della squadra di Luca D’Angelo, che naviga nei quarti alti della classifica alle spalle del Sassuolo capolista, è stato chiamato in causa un 13 possibilità fra le varie competizioni andando a segno sette volte e realizzando un assist.
Il centravanti è di proprietà dell’Inter che lo ha ceduto a titolo temporaneo agli Aquilotti. Secondo quanto riferito da l’edizione de Il Mattino, non sarebbe facile convincere il patron Beppe Marotta ma la contrattazione potrebbe ad ogni modo decollare presto. Nelle prossime ore difatti sarebbe previsto ad ogni modo un incontro.
Quali acquisti per il Napoli a gennaio? Il DS azzurro, Giovanni Manna, nel corso del prepartita di Torino-Napoli ha disquisito nell’intervista concessa a Dazn spiegando: “Che difensore cerchiamo a gennaio? Noi ci dà contentezza della squadra che abbiamo e siamo coperti. Non giocando le competizioni europee le turnazioni sono più gestibili. Se ci saranno opportunità le coglieremo ma non siamo alla ricerca di specifici profili”.
L’allenatore del Torino, Paolo Vanoli, non può essere soddisfatto alla fine di quella che è stata un’altra sconfitta subita dai suoi: dal 25 ottobre, giorno della sfida contro il Como, i granata non vincono una partita ed adesso uno sguardo viene fatto pure al mercato di gennaio come possibile tuttavia di salvezza. Ecco una sintesi di quanto detto: “Discuto con il patron e con il direttore per il mercato per migliorare questa rosa. Ma il mio lavoro è pure uscire da questa situazione: oltre alle prestazioni, e ho visto qualche cosa in più, ma perdere queste partite mi dà fastidio perché si poteva creare in maggior misura. Mettermi con più calciatori offensivi nel finale lasciavo a loro il campo aperto, ma fa parte della strategia. E sono arrabbiato per tale motivo”
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio