Andrea Pinamonti segna e il Genoa vince. E’ la costante di questa stagione. Una piacevole costante per mister Patrick Vieira. Il centravanti trentino è uno dei punti fermi della squadra rossoblù. Ritornato all’ombra della Lanterna in estate, in punta di piedi e a rimpiazzare il signor Mateo Retegui, il Pina ha saputo ritagliarsi un ruolo da primattore prima con Alberto Gilardino e dopo con il tecnico francese. In stagione sono sei i gol stagionali, cinque in campionato e una in Coppa Italia nel derby dopo perso ai calci di rigore.
11 punti a sigilla Pinamonti
Tornando alla Serie A, delle cinque marcature effettuate, tutte hanno portato punti pesanti a casa. Dai tre di Monza a quelli di Parma, partite vinte tutte e due 1-0, passando per il punto in remuntada contro il Bologna giunto grazie ad una sua doppietta. Poi la partita del Bluenergy Stadium sbloccata da un suo guizzo nell’area piccola e dopo certificata dalla rete di Zanoli. Gol ma pure assist. Come quello contro il Como. Una spizzata su corner di Martin che denota pure altruismo del numero 19 del Grifone e che ha permesso a Vogliacco di gonfiare il gol sotto la Nord. Otto punti portano per questo la sua sigilla, 11 se aggiungiamo i tre di Udine in coabitazione con l’esterno ex Napoli.
Le sue parole
E alla fine dell’incontro, l’attaccante ha in questo modo parlato a DAZN: “Sto cercando di dare tutto me stesso per questa squadra e per i compagni, dietro al gol ci sta sempre il lavoro di tutti. Non è mai una cosa singola, per questo per i miei gol devo sempre ringraziare i compagni perché cercano di mettermi nelle migliori condizioni possibili. nel quale riesco a ripagarli sono molto contento”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio