L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha conversato a Sky sport dopo l’affermazione del premio come miglior allenatore della passata stagione: “Un bel premio che è corretto condividere con chi mi ha permesso di vincerlo, ovvero calciatori, tifosi e società”.
I giocatori hanno scelto lei…
“Mi fa enormemente piacere il fatto che abbiano votato i giocatori questo premio. Vincere il campionato aiuta è ovvio che, com’è stato in passato con Spalletti e Pioli”.
L’Inter può rivincere?
“Sì perché ha tutte le qualità per poterlo fare. Vincere è molto complicato, rivincere lo è tuttavia oltre ma siamo una formazione esperta e matura, sappiamo che le altre si sono rinforzate tanto e sono lì non accidentalmente. Noi venderemo cara la pelle sapendo che ci sono tante gare e tante competizioni, non è semplice rivincere ma ci proveremo. Ci sono abituato al fatto che l’Inter sia vista come favorita. Il primo anno si parlava di Inter in smobilitazione, in seguito dopo 3 mesi eravamo già al primo posto per tutti. Fa parte del calcio, al di là del nascondersi siamo lì e vogliamo competere”.
Cosa ha in più l’Inter rispetto alle altre?
“Il successo dello Scudetto del campionato scorso, può aiutare pure se negli ultimi anni non è servito. Ho una formazione esperta e di valore, dovremo rimanere sul pezzo pure perché sarà una stagione lunghissima. Sarà una cosa nuova per tutti, col Mondiale per Club. Ci adegueremo come abbiamo sempre fatto”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio