L’ex preparato atletico del Napoli Corrado Saccone ha disquisito nell’intervista concessa a 1 Station Radio dell’incontro di Coppa Italia contro la Lazio: “La Coppa Italia è un trofeo che va rispettato – riporta TuttoNapoli.net -. E, come dicevo, per un allenatore come Antonio Conte, è un’opportunità per testare la validità della propria rosa. Allorchè sei primo in campionato, come il Napoli, non puoi permetterti di fare esperimenti, ma la Coppa Italia può essere utile per verificare se la squadra ha altre soluzioni valide.
Panchina del Napoli quest’anno valore aggiunto? Sì, nella maniera più assoluta. Non mi piace fare distinzioni fra ‘prima fascia’ e ‘seconda fascia’. Per me tutti i calciatori sono validi. È ovvio che, alcuni sono preferiti dal mister per le loro qualità, ma una rosa competitiva deve avere pure una panchina forte. Per esempio, nel Napoli di qualche anno fa, avevamo calciatori come Cavani e Higuaín, che erano campioni assoluti, ma avevamo pure parecchi altri calciatori importanti che hanno contribuito ai nostri successi. È la qualità della panchina che ti permette di lottare su tutti i fronti, e il Napoli ha una panchina più profonda di quella dell’Inter, ad esempio.
Il team del Napoli più competitiva rispetto ad altre squadre della Serie A? Sì, nella maniera più assoluta. L’ho detto fin dall’inizio del campionato. Dopo gli acquisti fatti dal Napoli, penso che sia la squadra più competitiva. Hanno una rosa profonda, con calciatori di grande qualità. E questo è stato confermato dai risultati finora. La qualità della squadra è indispensabile, e il Napoli ha palesato di avere i calciatori giusti arrivando fino alla fine”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio