Il calciatore della zona centrale del campo del Napoli, Stanislav Lobotka, ha rilasciato una lunga e intervista nell’intervista concessa a Radio CRC alla vigilia della partita contro la Lazio, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia “Li ho visti giocare in campionato, sono un’ottima squadra, giocano un bel calcio. Ci aspetta una partita molto difficile in maggior misura in casa loro. Noi, ma, vogliamo passare il turno. Pure domenica ci sarà una tipologia di partita complessa perché hanno ottimi calciatori e sarà dura affrontare questa Lazio”.
Qual è il tuo ruolo?
“Quello di dare il corretto bilanciamento fra le due fasi, fra gli attaccanti e i giocatori del reparto arretrato, a quella che è la squadra. Cerco di dare tutto me stesso per fare in modo che gli attaccanti possano avere la possibilità di creare possibilità e avere, simultaneamente, una buona difesa. Cerco di esser vicino a ogni compagno per aiutarlo, di fare il mio meglio possibile per la squadra”.
Ti senti uno dei migliori giocatori di centrocampo in Europa?
“So solo che per conquistare questo livello bisogna esser sempre focalizzati al massimo, in ogni momento bisogna fare il meglio possibile per la squadra. In ogni attimo dico a me stesso di godermi il calcio, di divertirmi con questo gioco, me lo ripeto da giovanissimo e in questo spirito voglio aiutare il tecnico e i compagni durante la sfida”.
Sei uno dei cinque giocatori che corre in maggior misura in Serie A…
“Beh, dietro c’è l’addestramento estiva di mister Conte. Ci ha fatto svolgere una preparazione molto dura, come tutti sanno. È stata tosta da affrontare, ma ora sento che mi ha dato parecchi aspetti positivi, pure nella mentalità che è migliorata. Sono tuttavia più focalizzato nella gara, mi sento meglio ancora fisicamente, pure dal parere dell’alimentazione”
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio