Dopo i recenti passi falsi contro Napoli e Atalanta in campionato, Claudio Ranieri è alla ricerca della sua prima vittoria fin dal momento in cui è tornato alla guida della Roma. L’allenatore giallorosso si prepara a sfidare il Lecce sabato 7 dicembre allo Stadio Olimpico. Alle 13 la consueta conferenza stampa pre-match. Segui su TMW la diretta testuale.
13.03 – Inizia il consueto incontro con la stampa
Al netto dei risultati, si è vista un’evoluzione chiara nel reparto arretrato. A questo punto il compito è arduo. Come stanno Dybala e Pellegrini? E’ soddisfatto delle prestazioni dei due?
“Pellegrini continua ad allenarsi bene ed è molto importante per me. Deve proseguire in questo modo. Dybala l’intensità no, è un giocatore di qualità per cui riesce a soddisfare il volere dell’allenatore e della squadra. A questo punto inizia il Campionato. Dicembre ci dirà chi siamo. Il Lecce è una formazione abituata a non mollare mai. Ha trovato il successo a Venezia, ha pareggiato con la Juve. Ha calciatori validi e il nuovo allenatore è carico e noi dobbiamo essere determinati. Ogni palla sarà importante”.
Che Roma deve essere?
“Io voglio una formazione che va sul terreno di gioco senza conoscere il nome dell’avversario. Una Roma determinata ogni volta. C’è un pallone va conquistato. Dobbiamo essere bravi contro una formazione che sa ciò che vorrebbe avere. Ha buoni calciatori e dobbiamo fare bene. Non dobbiamo vedere una formazione come il Lecce e sottovalutarla. Dicembre ci dirà la Roma chi è e che cosa vorrebbe avere fare”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio