Durante la conferenza stampa di oggi, ik tecnico del Torino Paolo Vanoli ha proferito dell’attacco e del fatto se manchino calciatori di carisma in quel reparto: “No. Allorchè ho detto che durante la seconda parte della gara contro il Napoli dovevamo stressare ancora la linea difensiva avversaria, significa mettere più palloni in area ed essere pronti nei tiri da fuori. Nella prima parte della gara abbiamo avuto tre grandi possibilità, pure se Meret non ha fatto parate. Colpo di testa di Adams, l’opportunità di Coco, pure altre possibilità di Sanabria ma non abbiamo impegnato il portiere. Siamo stati molto abili ad pazientare, ma senza stressare la loro difesa. Voglio più cross, abbiamo attaccanti che non hanno struttura ma scelta di tempo”.
Cosa significa per Adams avere o non avere Zapata? Non ha più segnato fin dal momento in cui Duvan si è fatto male…
“Dobbiamo assimilare che Zapata non c’è: volevo portarlo in conferenza, ma non c’è. Dedicarsi responsabilità in più e trovare qualche idea diversa: Zapata non c’è più, dobbiamo dare altre soluzioni e devono essere più presenti nei tiri da fuori. Contro il Napoli Adams e Sanabria hanno avuto possibilità importanti”.
Perchè Zapata non è qui? Era una bella idea…
“Ho sempre detto che è un grande giocatore e un grande uomo, vorrebbe avere stare vicino alla squadra ed è molto bello. Non penso tuttavia che venga a Genova, ha un percorso riabilitativo da fare”.
Leggi il consueto incontro con la stampa di Paolo Vanoli
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio