Il ordinario ‘Il Mattino’ nella giornata odierna in edicola riporta ulteriori dichiarazioni rilasciate nella giornata di ieri dal patron del Napoli Aurelio De Laurentiis durante la presentazione del libro del giornalista Mimmo Carratelli ‘Orgoglio Napoli’. “Condivido in pieno la scelta di cambiare contro la Lazio undici calciatori. Ha fatto molto bene a far giocare tutti gli altri undici giocatori. È stato un super allenamento con la Lazio ed è stata la scelta giusta, quella migliore. Pure una lezione di vita sportiva alla squadra”.
E tuttavia: “Eravamo consci che cambiando in questo modo tanto non sarebbe stato facile, chiaro che se ne avessimo cambiati di meno ci sarebbe stato più equilibrio e magari sarebbe andata in maniera diversa. Ma a me non importa: l’allenatore doveva dare spazio e lo ha dato. E io dico che ha fatto molto bene. Non importa il risultato. Possiamo permetterci di fare delle sperimentazioni”.
Allorchè in seguito gli è stato chiesto dell’obiettivo per questa stagione, De Laurentiis ha risposto in questo modo: “L’obiettivo è la ricostruzione, che passa tramite il ritorno in Europa. Sono soddisfatto, condivido tutto, in questi 14 anni fin dal momento in cui siamo tornati in serie A solo l’anno scorso abbiamo avuto un incidente di percorso. Dimentichiamolo. Sta succedendo pure ad altre squadre. In questo libro ci sono storie di vittorie. E spero tanto che vengano raccontate pure altre vittorie del Napoli”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio