Da giocatore, Andrea Orlandi ha imparato il ‘mestiere’ in alcune delle più importanti scuole del mondo. Una su tutte: è stato allievo del Barcellona di Frank Rijkaard. Da agente lavora con By and For Sport Management ove sta seguendo alcuni dei più interessanti talenti del panorama iberico e non soltanto. Perché c’è una gemma, in agenzia, che arriva dalla Francia, gioca a Madrid, sponda Atletico, e risponde al nome di Antoine Griezmann. Tuttomercatoweb.com, nel giorno in cui i Colchoneros tornano sul terreno di gioco in Champions contro lo Slovan Bratislava, ha conversato in esclusiva con Orlandi del francese e non solo.
Griezmann è tornato in prima pagina, è sempre Le Petit Diable che delizia tutti con le sue giocate
“Un momento straordinario, l’ennesimo della sua carriera. E’ carico, è motivato. Vorrebbe avere vincere la Liga con l’Atletico: allorchè è andato al Barcellona, la squadra ha trovato il successo il campionato senza di lui dunque potete immaginare… Ha scelto di lasciare la Nazionale francese pure per tale motivo, vorrebbe avere concentrarsi su questo obiettivo. Riposarsi dando il suo contributo al meglio”.
Siamo tutti rimasti abbagliati dal gol che ha fatto al Real Valladolid
“La rete di Valladolid è una perla che arriva dopo qualche settimana di critiche. Dopo 3-4 gare senza segnare, risponde in questo modo… E’ un ragazzo speciale, fuori e dentro dal campo, è un genio vero, vederlo accendersi è uno spettacolo. E dopo la doppietta col Siviglia… La rete della vittoria, è allucinante. Ha in testa l’affermazione della Liga, le prestazioni lo dimostrano”.
E’ l’anno buono per l’Atleti? Forse l’ultimo di un lungo ciclo?
“Sono andati all-in: hanno speso tanto, l’inizio non è stato brillante, tante critiche a Simeone dopo gli acquisti viceversa nelle ultime settimane i risultati sono stati super. Sono lì, non so se sarà l’ultima possibilità, dopo pure il Cholo… Sono dodici anni che allena, stanno dando tutto finalizzato alla vittoria”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio