Brutta tegola in casa Napoli. Antonio Conte dovrà rinunciare a Kvicha Kvaratskhelia che ha rimediato un incidente al ginocchio durante la partita di campionato persa contro la Lazio. “Durante l’incontro di domenica contro la Lazio, in seguito ad un contrasto di gioco, Khvicha Kvaratskhelia ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro.
Il giocatore azzurro si è sottoposto ad esami strumentali, presso il Pineta Grande Hospital, che hanno mostrato una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale. Kvaratskhelia ha già iniziato l’iter riabilitativo”, recita il comunicato del club napoletano. In sintesi per lo meno venti giorni di stop e per questo per il georgiano nulla trasferta di Udine e poche speranze con tutta probabilità pure per il Genoa ma molto scaturirà dal recupero che verrà monitorato giorno per giorno.
Come cambia l’offensiva
Pare per questo giunto il momento di David Neres. Al di là del match di Coppa Italia contro la Lazio, il brasiliano avrà finalmente una possibilità dall’inizio della gara nell’ambito della formazione titolare per poter mettere in mostra le proprie qualità e provare a non far rimpiangere Kvaratskhelia. Già da tempo, pur preferendo agire sulla fascia destra, l’ex Benfica nei finali di partita è chiamato a rimpiazzare Kvaratskhelia a sinistra. In posizione esterna di destra difatti Conte non rinuncia a Politano, che fa un lavoro tattico in tutte e due le fasi di gioco e per sostituirlo si affida molte volte a Ngonge che pare avere più caratteristiche difensive rispetto al brasiliano. Possibilità dunque per Neres con Ngonge che diventa il primo cambio offensivo sugli esterni mentre un impiego di Raspadori rimane sempre legato ad un cambio di atteggiamento pure tattico col passaggio al 4-2-3-1.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio