Kosta Runjaic, tecnico dell’Udinese, nella sua conferenza stampa di vigilia del match contro il Napoli, ha conversato pure di Lucca e Thauvin: ” Sono gli attaccanti più in forma, hanno giocato diverse partite e ci danno qualità. Non bisogna ma dimenticare ragazzi come Brenner e Iker Bravo, tornerà Sanchez adesso che continua ad allenarsi nuovamente con noi, pure se non ha una forma ottimale. Lucca ha giocato bene contro il Monza, lavorando bene per la squadra e dovrà farlo pure domani. Thauvin sta migliorando dopo l’infortunio, ha avuto bisogno di un po’ di tempo, domani speriamo sia al top e speriamo che magari trovi la rete. E’ un gran bel capitano, durante la stagione potrà migliorare ulteriormente sul terreno di gioco”.
Il Napoli non vince da due partite.
“Il Napoli non sta affrontando un periodo difficile o di crisi, non vincono da due partite ma dominano molte volte, hanno fisicità, velocità, tecnica, noi dovremo affrontare una gara difficile, il Napoli è una formazione pure compatta, hanno dopo 15 giornate 30 punti, è un buon bottino. Se non vincono per due di partite non significa che non abbiano qualità, dovremo resistere fin dall’inizio della gara, non dobbiamo ripetere gli errori visti con la Juventus”.
Abankwah a Monza ha trovato due di minuti con una grande discesa, in che posizione lo vede meglio?
“Molte volte fa il centrale di difesa, pure in nazionale, è un ragazzo che può migliorare, è duttile, può giocare pure in mediana. E’ giocatore fisico, è diligente, ascolta sempre, a mio avviso sta migliorando pure giocando poco. Continueremo ad aiutarlo nel processo di crescita, ha già giocato pure terzino, è giovane, sta migliorando, con lui sto provando diverse posizione. Magari nel prossimo futuro decideremo la miglior posizione sul campo”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio