In cosa si è vista già la mano di Conte? “Nell’intensità, sulla tenuta fisica. Conte è un martello, vive con passione ogni situazione e lo vedi sempre lì a bordo campo a dare indicazioni, a chiamare i passaggi, a telecomandare i suoi”, ha esordito Fabio Quagliarella nell’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport nel provare a spiegare gli effetti della scelta di De Laurentiis di dare carta bianca al tecnico leccese.
Effetti prodigiosi: “Tutti provano a fare il meglio, lo seguono e si vede. Ma tutto fa parte – ha aggiunto l’ex attaccante di Juventus e Napoli – di un processo di crescita, non è che è giunto Conte e il Napoli allora ha già vinto. Ci sta un percorso da fare, come dicono Antonio e De Laurentiis. La strada è giusta, se pensiamo al campionato fatto la passata stagione, dopo…”.
In programma nella giornata odierna nel tardo pomeriggio ci sarà l’Udinese, con i partenopei al bivio infallibile e a questo punto costretti a inseguire gli orobici capolista: “Fa il suo campionato a salvarsi, con alti e bassi. Ma si sta comportando molto bene: si toglie soddisfazioni e mette in mostra calciatori. Questo è sempre stato l’obiettivo a Udine, ove ci sta una proprietà seria, dei tifosi che ti fanno lavorare con serenità. Si sta benissimo lì. Il campionato scorso se la sono vista brutta, ma a questo punto mi pare tornata la solita bella Udinese”.
Ove si decide la partita?
“Essendo una gara fisica, saranno fondamentali i duelli. Chi riuscirà a essere più bravo e più determinato, la porterà a casa. L’Udinese ci sguazza in queste situazioni, dunque per il Napoli si prevede una partita molto tosta”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio