Il giocatore della zona centrale del campo dell’Inter Davide Frattesi ha disquisito a La Stampa toccando tantissimi temi legati all’attualità nerazzurra. Questo il suo pensiero in merito alla corsa Scudetto e alle difficoltà nel ripetersi dopo il successo che ha portato alla seconda stella il campionato passato: “Sicuramente voglio fare il bis per rivedere una coreografia splendida come quella prima di Inter-Torino di aprile”, ha spiegato.
Quanto sarà difficile ripetersi?
“Ci sono più squadre. Nella passata stagione c’erano solo la Juventus e un po’ il Milan. Ora si sono aggiunte Atalanta, Fiorentina, Lazio e Napoli. Due squadre possono sbagliare, ma ci sono le altre. È un torneo molto più aperto”.
Vi dà fastidio sentire che l’Inter è nettamente più forte delle concorrenti?
“Sì e no. Perché le gare vanno giocate sul terreno di gioco, fuori a chiacchiere è facile. E non è detto che una formazione con calciatori fortissimi vinca sempre. Basta vedere il Real Madrid e il City di questi mesi. I calciatori rendono in base al contesto. Un giocatore fuori ruolo pare scarso. Nei momenti negativi si vede la forza di un team. A noi è capitato dopo l’eliminazione in Champions e con l’Atletico Madrid. Non ce l’aspettavamo dopo l’andata. Abbiamo dovuto trovare subito la forza di procedere”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio