Partita fra bomber questa sera. L’incontro fra Fiorentina e Udinese aprirà questo lunedì di anti-vigilia di Natale. Appuntamento al “Franchi” alle 18.30 con i viola di Raffaele Palladino che ospiteranno i bianconeri di Kosta Runjaic. Obiettivi differenti ma simultaneamente comuni: conquistare i tre punti. A guidare i due attacchi ci saranno due calciatori che potrebbero essere il futuro della Nazionale italiana di Luciano Spalletti. Moise Kean da una parte, Lorenzo Lucca (finito in passato nell’orbita dei viola) dall’altra.
Kean centrale per Palladino
L’impatto con la nuova realtà dell’ex attaccante giunto nel mercato estivo dalla Juventus è stato davvero importante. Il centravanti si è conquistato il posto in organico a suon di prestazioni e di gol diventando rapidamente centralissimo nel gioco dell’ex allenatore del Monza. In stagione effettivamente ha collezionato complessivamente, fra campionato, Coppa Italia e Conference League, 20 presenze realizzando 13 gol e andando a segno in tutte le competizioni.
Sette gol per Lucca
Una presenza in meno per Lucca con la casacca dei friulani. Sono 19 effettivamente le presenze del centravanti di Runjaic fra campionato e Coppa Italia con sette gol totalizzate. Un buon bottino per un giocatore che si sta affermando nel nostro campionato e che vorrebbe avere imporsi (e lo sta facendo) pure in chiave futura. Con la Nazionale sempre sullo sfondo.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio