Il Napoli in piena corsa per lo scudetto e pronto a dare rinforzi ad Antonio Conte. Ne abbiamo parlato con Raffaele Di Fusco, grande ex dei partenopei. “Per ciò che riguarda la lotta al titolo – dice a Tuttomercatoweb.com – fare percentuali è molto complicato pure perchè stiamo assistendo ad un torneo in questo modo equilibrato che non si vedeva da anni. Penso che come ho sempre detto il Napoli possa arrivare fra le prime tre: l’Inter è la favorita in assoluto pure perché ha due squadre e mezzo, mentre per i bergamaschi le tre competizioni possono essere considerato un grattacapo. La formazione di Conte ha il vantaggio che fa solo il campionato…”
Il rendimento del Napoli è ciò che si aspettava?
“Sì, dopo questa rivoluzione non è semplicissimo poter pensare subito allo scudetto. Conte intanto ha inviato… una letterina a Babbo Natale con le sue richieste per il mercato di gennaio e giugno. Finalizzato alla vittoria serve programmare e Conte lo sta facendo. Non gli interessa la bellezza o lo spettacolo, le sue sono squadre pratiche”.
Danilo a sua sensazione arriverà al Napoli?
“Per me arriva perché in effetti nel reparto arretrato e a centrocampo molto era stato bloccato in estate dalla mancata cessione di Osimhen. A mio parere arriveranno a gennaio due di giocatori di difesa e un giocatore della fascia centrale del campo. Danilo e un altro centrale oppure un centrale e un esterno, ad esempio Biraghi che è appetibile per il Napoli”.
A centrocampo fra gli altri le piacerebbe Fagioli?
“Non credo possa interessare molto pure perché Raspadori sono convinto che non glielo daranno alla Juve”-
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio