Il Venezia a gennaio vorrebbe avere inserire giocatori in grado di alzare il livello di esperienza nella parte interna del gruppo capeggiato da mister Di Francesco. In una rosa che avrà bisogno di diversi rinforzi le priorità sono un centravanti e un difensore centrale e, per quest’ultimo ruolo, è da registrare un sondaggio per Juan Jesus, centrale brasiliano prossimo al termine di contratto col Napoli.
Il giocatore ex Inter e Roma non è più centrale nel progetto napoletano, andrà via a fine stagione, ma con l’infortunio capitato ad Alessandro Buongiorno non può essere ceduto. Solo l’arrivo di due di giocatori del reparto arretrato potrebbe stravolgere questo scenario.
Recentemente Cristian Molinaro, direttore tecnico del Venezia, s’è in questo modo espresso sul momento della squadra lagunare: “Il Venezia è una formazione in crescita, il gruppo s’è compattato nelle difficoltà e col mister sta facendo un percorso tecnico importante. Il successo di ieri è stata importante, ma è pure vero che questo campionato è ricco di equilibri sottilissimi. Siamo a lavoro già da nella giornata odierna, bisogna rimanere focalizzati sull’obiettivo. Il mister ha un modo di giocare che ci permette di poter mettere in imbarazzo la squadra avversaria, il Venezia è una formazione che propone calcio. La squadra sta compattandosi e sta capendo che esistono gare che vanno gestite e che ci sono momenti in una gara che sono più sporchi”.
E sul mercato: “Stiamo lavorando col direttore generale Filippo Antonelli. Zerbin? Siamo veramente focalizzati sulle prossime gare, non ci possiamo permettere di pensare troppo avanti”.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio