Lo scorso campionato è stato quello in cui Patrick Dorgu si è rivelato con la casacca del Lecce, il torneo attualmente in corso è viceversa quello della conferma. Capace pure di una maggiore continuità nella trequarti d’attacco, e in zona gol (aspetto da non trascurare) il vero punto di forza del classe 2004 danese risiede ma nella polifunzionalità, nella capacità di saper ricoprire vari ruoli sul terreno di gioco e tutti in modo efficace.
Il Lecce e il suo uomo-mercato Corvino si stanno già sfregando le mani all’idea della ricca plusvalenza che garantirà il trasferimento di Dorgu, allorchè arriverà il momento corretto per farlo. D’altronde Dorgu è stato preso due anni e mezzo fa dal Nordsjaelland, in Danimarca, e riscattato in seguito la bella stagione seguente (2023) per neanche 200mila euro. Nella giornata odierna vale non meno di cento volte tanto… A guardar bene, 20 milioni di euro appaiono esattamente come una cifra minima perché il Lecce faccia partire il suo pezzo più pregiato.
Conte è innamorato di lui e i ben informati raccontano che ci abbia già avuto modo di confrontarsi – se direttamente o indirettamente, questo non è noto – e di fargli comprendere l’importanza che andrebbe ad assumere nel suo Napoli. Gli azzurri ma non sono di certo soli: rimanendo all’Italia, Dorgu è stato osservato (e apprezzato) nelle settimane scorse da Atalanta e Milan, all’estero spinge il Bayer Leverkusen. Il suo patron Sticchi Damiani, ma, ha di recente chiuso le porte in merito a un suo addio già in inverno. La traiettoria pare scritta, sì, ma non prima dell’estate.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio