Il Napoli ha scelto. Il brasiliano Danilo è il preferito per rinforzare la linea difensiva di Antonio Conte in questo mercato di gennaio. Esperienza, adattabilità sia da centrale che da terzino, qualità e leadership, tante le caratteristiche del capitano della Juventus che hanno convinto il Napoli ad ingrandire il pressing per provare a chiudere già agli inizi della sessione invernale.
La squadra di Aurelio De Laurentiis, scrive il Corriere dello Sport, si è reso disponibile a mettere sul piatto un accordo da un anno e mezzo, di conseguenza per la restante parte di stagione più la prossima. E lo stesso brasiliano, per il giornaliero, avrebbe già detto sì alla proposta azzurra, mentre non è tuttavia chiaro se sarà trovato un accordo per la risoluzione anticipata o se la Juventus chiederà ad ogni modo un indennizzo per il suo cartellino.
L’trappola più grossa, si legge, è rappresentata dall’Al Nassr: la squadra allenato da Stefano Pioli e capitanato da Cristiano Ronaldo si è inserito sul giocatore, con lo stesso CR7 che ritroverebbe in questo modo il suo ex compagno ai tempi della Juventus. Alcuni contatti sarebbero già andati in porto, pure se non è chiaro quale potrebbe pertanto essere la preferenza del giocatore nel caso in cui tutte e due le proposte dovessero procedere.
Image:Getty
Segui le Ultime News Calciomercato Napoli
Segui le Ultime Notizie Napoli Calcio